Au Phô Ly’s, abbiamo provato la zuppa Pho

La settimana scorsa mio marito si è fissato che voleva provare un nuovo ristorante asiatico, alla fine abbiamo optato per un ristorante cambogiano che abbiamo trovato curiosando su internet. Dall’esterno questo posto non mi ispirava, sarà per quel verde chiaro della facciata che proprio non mi piace, ma questo forse è un problema mio. Per fortuna non ci siamo fermati al mio problema con il verde e siamo entrati. Dentro l’ambiente é molto semplice, tavoli di legno e sempre del verde nella decorazione, ok la smetto con il verde :).

Abbiamo provato gli involtini nem come antipasto ed erano davvero buoni e freschi: si sentiva che erano stati preparati dal cuoco. Abbiamo poi preso la zuppa Pho, abbiamo scelto quella con carne di manzo. La cameriera è stata molto gentile nel spiegarci tutti gli ingredienti e come assemblarli per gustare un ottima zuppa. In effetti viene servita in modo particolare, nel senso che la zuppa te la componi tu sul momento. Sono arrivati: una brocca con il brodo di carne, una ciotola bella capiente con degli straccetti di manzo semicrudi, delle tagliatelle di riso, cipolle marinate in aceto e polpette di manzo. In un piatto a parte, invece, vengono servite erbe aromatiche, germogli di soia e limone. All’interno di tre ciotoline,  in un altro piatto, abbiamo trovato dell’aglio fritto, una salsina nella quale intingere gli straccetti di carne e una salsa piccante da aggiungere alla zuppa.

gli-ingredienti-della-zuppa-pho

Gli ingredienti della zuppa Pho

Funziona cosi: si versa il brodo nella ciotola grande, si aspetta un minuto e poi si aggiungono le erbe a piacimento.

mde

La zuppa Pho pronta per essere gustata

Il risultato è stato ottimo e piacevole, un vero comfort food che in questi giorni di temperature intorno allo zero è l’ideale.

Sul menu c’era scritto che i dessert erano fatti in casa e da qualche parte su internet avevo letto che meritavano e quindi mio marito ha scelto la creme brulé al tè matcha e io invece una classica cheese-cake ai frutti di bosco. In effetti i dolci erano davvero buoni e gustosi, la creme brulé è stata una bella sorpresa. Erano talmente buoni che non abbiamo fatto la foto :).

Insomma un posticino che consigliamo a chi ama la cucina orientale e nel quale torneremo per provare anche gli altri piatti!

  • Au Phô Ly’s
  • Indirizzo: 39 rue des Postes, Lille
  • Telefono: 03 20 13 71 23
  • Orari di apertura: 12:00-14:00 19:00-22:00
  • Giorni di chiusura: domenica e lunedì
  • Pagina Facebook

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...