Una domenica al Parc du Héron

Questo inverno è stato un disastro, mi è successa una di quelle cose per cui molli tutto, sali sul primo aereo e torni dalla tua famiglia. Per fortuna tutto si è sistemato e – anzi – nel frattempo mi sono buttata a capofitto in un nuovo progetto, che  però rimane ancora segreto perché sono troppo scaramantica.

In tutto ciò, qui al Nord la primavera è arrivata con grande ritardo, ma ormai ci abbiamo fatto l’abitudine. Qualche domenica fa abbiamo intravisto un raggio di sole e, con scatoletto, abbiamo deciso di approfittarne per andare a scoprire un nuovo parco. Abbiamo la fortuna di vivere vicino ad una bellissima area verde (il “Parc de la Cittadelle”), ma ci siamo resi conto che ve ne sono molti altri che abbiamo trascurato.

E così abbiamo preso la macchina e siamo andati al Parc du Héron (parco dell’airone:) ), sempre nella metropoli lillese. Il parco è molto esteso e collega la città di Villeneuve d’Asq alle zone agricole. Noi non eravamo troppo preparati e alla fine abbiamo parcheggiato vicino al museo di arte moderna. Da lì abbiamo raggiunto i sentieri che percorrono il parco.

IMG-20170510_181421_1409021616-EFFECTS per blog

Parc du Héron

All’interno del parco è possibile praticare molte attività. Noi, per esempio, abbiamo visto una scuola di equitazione e un’area attrezzata con dei giochi per bimbi, ma esiste anche un’area per la pratica della pesca, una fattoria ed un frutteto. Il parco è attraversato da diversi sentieri: per la precisione è possibile fare 5 diverse passeggiate a piedi e in bici. Qui trovate tutte le info, trovate anche dei file pdf con le mappe :).

IMG_20170430_115709-EFFECTS per blog

Parc du Héron

Al di fuori del parco, vicino al museo di arte moderna, c’è Asnapio, un villaggio archeologico molto carino, in cui sono stati ricostruiti alcuni habitat, dal paleolitico al medioevo. Si tratta di una visita molto divertente per i bimbi ma anche per scatoletto :).

IMG_20170430_123115 per blog

Asnapio

Insomma torneremo di sicuro in questo parco, soprattutto per fare una delle passeggiate a piedi.

A presto per altre avventure nella metropoli di Lille,

scatoletta

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...